Amadeus svela, almeno in parte, il cast scelto per il Festival di Sanremo, e che punta diritto a conquistare i più giovani.

Confermatissimo Tiziano Ferro, accanto alle 10 donne diverse che accompagneranno la 70esima edizione, e su queste anche Diletta Leotta.

E poi, fra gli ospiti, una bella sorpresa per la Sardegna con la presenza sul palco dell'Ariston del rapper Salmo.

Ancora molto riserbo, invece, sui big scelti, anche se "Chi" lancia alcune indiscrezioni parlando di un ritorno a Sanremo, con la medaglia da vincitore, di Francesco Gabbani, che porta un brano irriverente con il quale - si dice - potrà arrivare ai primi posti. In pole position anche volti nati o transitati da "Amici" di Maria De Filippi: la seconda classificata della 18esima edizione Giordana Angi e Riccardo "Riki" Marcuzzo (non ci sarà invece Irama), poi la bella Elodie Di Patrizi e infine Enrico Nigiotti (che aveva partecipato nel 2017 anche a X-Factor). Un ritorno che farà rumore è quello di Morgan, che secondo il settimanale salirebbe sul palco dell'Ariston in coppia con il collega Bugo delle Vibrazioni. Da X-Factor arriverebbe invece il vincitore della 12esima edizione Anastasio con un brano potentissimo. Infine, anche il grande ritorno di Marco Masini.

Tra i "big" inaspettati ci sarebbero Irene Grandi, Piero Pelù ed Elettra Lamborghini. A sorpresa "confermatissimo" come scrive "Chi", il gruppo indie rock de "I pinguini tattici nucleari". Sempre tra i giovani, dopo le polemiche dello scorso anno con la canzone "Rolls Royce", tornerebbe Achille Lauro. Poi ci sarebbe anche Diodato, presente due anni fa, ma soprattutto ex fidanzato storico di Levante anche lei scelta da Amadeus. Gli altri nomi in gara? Paolo Jannacci, figlio del noto cantautore Enzo, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, l'ex cantante mascherato Junior Kelly e il rapper Rancore (già a Sanremo con Daniele Silvestri, ndr). L'ultimo nome dovrebbe essere quello di Samuele Bersani, in ballottaggio con Stash e i The Kolors.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata