SPETTACOLI

per i più piccoli

Capoterra, il teatro raccontato ai bambini: al via la rassegna di Anfiteatro Sud

Gli spettacoli animeranno il Piccolo Teatro dei Ciliegi di Poggio dei Pini
il piccolo teatro dei ciliegi di poggio dei pini (l unione sarda foto murgana)
Il Piccolo Teatro dei Ciliegi di Poggio dei Pini (L'Unione Sarda - foto Murgana)

Torna "Capoterrateatro", la rassegna di spettacoli per famiglie ideata dall'associazione Anfiteatro Sud che animerà il Piccolo Teatro dei Ciliegi di Poggio dei Pini durante il periodo delle feste.

Si parte domani, alle 17, con lo spettacolo "L'accartocciata storia dell'omino di carta", della compagnia L'effimero meraviglioso di Sinnai, diretto da Federico Nonnis e interpretato da Michela Cidu, Giulia Giglio, Leonardo Tomasi.

La storia si sviluppa attorno a Marta e Bea, due bambine totalmente opposte: piccola e sfavillante principessa viziata l'una, selvaggia regina della giungla l'altra.

Una cosa le accomuna: il terrore per il terribile Omino di Carta che, a seguito dell'ennesima lite fra le due, credono di aver risvegliato rompendo un magico sigillo. Accompagnate da uno strampalato vecchietto iniziano una fantastica avventura attraverso tre diversi mondi, dove devono trovare dei preziosi elementi utili per sconfiggere il malvagio nemico. Malvagio... ma sarà veramente così? Le due bambine costrette finalmente a collaborare fra loro, impareranno l'importante lezione che non tutto ciò che è brutto e vecchio è in realtà anche cattivo e passato, anzi rappresenta a volte una strada per il futuro.

"Anche quest'anno organizzeremo una serie di spettacoli prima di Natale, e proseguiremo poi in primavera portando la magia del teatro a Capoterra e nelle lottizzazioni - racconta Susanna Mameli, direttrice artistica di Anfiteatro Sud -, siamo lieti di iniziare la rassegna con "L'accartocciata storia dell'omino di carta": lo spettacolo vuole essere una riflessione sull'importanza del riciclo raccontato ai bambini in chiave giocosa e divertente, rendendoli partecipi attraverso alcuni comportamenti semplici e utili per il bene del pianeta".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...