SPETTACOLI

In tv

Enrica Pintore, da Ottana la regina della fiction italiana

"A 34 anni festeggio tutto quello che ho fatto finora, non quello che ho raggiunto oggi"
enrica pintore (foto da instagram)
Enrica Pintore (foto da Instagram)

Da Ottana a Raiuno, è Enrica Pintore la nuova regina della fiction italiana. L'ultimo successo è "Enrico Piaggio - Un sogno italiano", la produzione di Raiuno dedicata all'imprenditore che nel 1946 inventò il popolare marchio, ha sbancato i dati Auditel martedì scorso: 5.690.000 spettatori incollati davanti al piccolo schermo, per uno share del 24 per cento. Lei, bellissima e perfettamente a suo agio nello stile retrò dei tempi, è Paola Bechi Luserna, moglie del visionario capitano d'industria interpretato da Alessio Boni. Da applausi.

In una fiction tv (foto Rai)
In una fiction tv (foto Rai)

Trentaquattro anni, Enrica Pintore è nata a Ottana, ha frequentato il liceo a Nuoro, si è laureata in Lingue e Letterature straniere a Firenze. Finalista a Miss Italia nel 2003, ha debuttato in tv in "Tutto per tutto", condotto da Pupo. E poi "I Cesaroni", "Don Matteo", "Donna detective".

Nel 2012 il primo ruolo da protagonista nel film "10 regole per fare innamorare". Ma è il ruolo di Clelia Calligaris nella serie "Il Paradiso delle Signore" che le ha regalato l'affetto del pubblico e il plauso della critica.

"A 34 anni", ha detto nell'intervista a L'Unione Sarda domani in edicola, "festeggio tutto quello che ho fatto finora, non quello che ho raggiunto oggi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...