SPETTACOLI

il post

Chef Rubio: "I curdi sono i sardi del Medioriente"

Il cuoco di Frascati, in questi giorni in viaggio in Iran, pubblica la foto di un piatto molto simile al pane frattau
chef rubio (archivio l unione sarda) nel riquadro il post di instagram
Chef Rubio (Archivio L'Unione Sarda). Nel riquadro il post di Instagram

Chef Rubio trova la Sardegna durante il suo viaggio nel Kurdistan iraniano.

L'ex rugbista e oggi cuoco, originario di Frascati (Roma), ha condiviso su Instagram una foto che ritrae quello che sembra proprio pane frattau, con tanto di cucchiai per mangiare tutti insieme dalla stessa padella.

"I curdi sono i sardi del Medioriente - scrive - e adesso anche loro sanno cosa vuol dire fare la 'scarpetta'".

Decine di sardi hanno commentato il post, alcuni positivamente: "Da sarda - le parole di un'utente - mi piace proprio questo paragone". E un'altra: "Mi sento di ringraziarti per l'accostamento tra la gente sarda e la gente curda. Mi rende fiera e orgogliosa. Grazie di cuore".

Qualcun altro invece ha da ridire: "Pardon ma il pane frattau è unico e ineguagliabile nel suo genere".

In questi giorni Rubio è al centro delle polemiche per alcune forti prese di posizione, tanto che ieri si è parlato di un suo presunto licenziamento dal programma di Discovery Channel "Camionisti in trattoria".

"I motivi per cui ho deciso di interrompere 'Camionisti in trattoria' - questa invece la sua versione dei fatti sui social - sono molteplici e non starò qui a motivarli visto che di certe cose si parla (e si è già parlato) nelle apposite sedi"

"È stata l’unica cosa giusta da fare - ha continuato - e per correttezza nei vostri confronti che sempre mi sostenete con fiducia, e per coerenza nei confronti del percorso professionale e di vita che sto facendo. Vi basti sapere però che non avevo più la serenità, le motivazioni e l’energia per continuare a girare qualcosa in cui sentivo di aver già dato tutto.

"Continuare a girare per gli ascolti - la conclusione - non è mai stata né mai sarà una mia peculiarità e farlo per inerzia mi avrebbe reso infelice e ancor più nervoso di quanto già non fossi alla fine della terza stagione".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...