"Con mio padre c'è sempre stato un rapporto ambiguo. Ho condiviso della droga con lui e una volta abbiamo fatto uso di cocaina assieme". Jamie Curtis si racconta, e svela, alcuni aneddoti del rapporto con un'altra grande star di Hollywood, Tony Curtis.

"In quel periodo stavo vivendo un periodo della mia vita stabile - prosegue la protagonista di "Un pesce di nome Wanda" e "Una poltrona per due" in un'intervista a Variety parlando delle sue esperienze con gli stupefacenti -, scrivevo libri per bambini, avevo fama e lavoro. Poi sono diventata dipendente dal Vicodin dopo un piccolo intervento subito nel 1989. Da quel giorno non ho potuto più farne a meno anche perché ottenevo ottimi risultati nella mia professione".

L'attrice statunitense, che oggi ha 60 anni, dal 1984 è sposata con il regista e musicista Christopher Guest. Quest'ultimo ha ereditato dal padre il titolo di barone nel 1996, automaticamente trasmesso a Jamie, che si fregia dunque del titolo di baronessa. Oggi, anche alla luce dei suoi trascorsi, l'artista è impegnata contro la dipendenza da droga e alcool.

Tony Curtis è morto nel 2010 a 85 anni a causa di un arresto cardiaco dopo aver sofferto di una malattia polmonare.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata