SPETTACOLI

I concerti

"L'altra metà Tour", doppia data in Sardegna per Francesco Renga

L'appuntamento a Sassari e Cagliari prima di Natale. E il cantante di Tula lancia intanto un nuovo brano
francesco renga (foto ufficio stampa)
Francesco Renga (foto ufficio stampa)

Un nuovo brano e un doppio concerto nell'Isola per la gioia di tutti i fan sardi.

Francesco Renga pubblica a sorpresa "Normale", brano inedito con Ermal Meta "special guest" e da venerdì 25 ottobre in radio e sulle piattaforme digitali. E conferma poi il doppio concerto che proprio sotto Natale, il 22 e il 23 dicembre, lo porterà rispettivamente a Sassari (Teatro Comunale) e Cagliari (in fiera).

Già scattata la caccia ai biglietti, disponibili sui circuiti accreditati e con prezzi che vanno dai 30 ai 69 euro.

Un "ritorno a casa", dunque, per l'artista che proprio nell'Isola, a Tula, ha le sue radici.

Nel nuovo brano "Normale" la voce di Renga si fonde con quella di Ermal Meta in un inno dedicato alla capacità di rendere speciali anche le cose più semplici della vita di tutti i giorni.

"Quest'estate sono andato a trovare un amico, un artista, nello studio nel quale avevamo scritto alcune delle più belle e fortunate canzoni del mio repertorio - racconta Renga -. Per Ermal la vita professionale e artistica negli ultimi anni è stata stravolta da un meritato successo. Di questo si stava parlando, di quanto i nostri percorsi, di vita e artistici, si somigliassero tanto. Entrambi figli di una lunga gavetta, a guadagnarci giorno per giorno ogni briciola di quanto la vita ci stava offrendo, con passione, sudore e sacrifici".

Renga in un altro scatto (foto ufficio stampa)
Renga in un altro scatto (foto ufficio stampa)

"A un certo punto – prosegue Renga - Ermal mi fa ascoltare una canzone che parla di quella normalità di cui tutti e due ci sentiamo parte, normalità che ci rende fieri e consapevoli della fortuna che abbiamo. Normalità che entrambi proteggiamo e cerchiamo di non perdere mai. Normalità che oggi sembra quasi un difetto, in un mondo in cui tutti sognano di essere qualcosa di più, senza accorgersi probabilmente che la felicità il più delle volte ce l'abbiamo a portata di mano. Ci abbiamo lavorato insieme un po', quasi per scherzo. Poi quella normalità abbiamo deciso di cantarla".

I concerti nell'Isola rientrano nel viaggio nei teatri di tutta Italia con "L'altra metà Tour", percorso di oltre 50 date prodotto e organizzato da Friends & Partner in cui l'artista presenta al pubblico il suo ultimo disco di inediti e i suoi più grandi successi di repertorio. Ad accompagnarlo sul palco i musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...