Riecco il più simpatico Nerd anni '80 della tv. Tutto mimica, baffoni, occhialoni e giacca rossa. Rivelazione dello scorso Italia's Got Talent dove è arrivato secondo, l'artista Nicola Virdis si ripresenta nella sua Sassari: domenica 20 ottobre al Teatro Ferroviario (ore 18) proporrà "A Nerd compilation".

Sul palco i guai quotidiani di un imbranato diventano un'esilarante teatralità. Nicola Virdis fa entrare gli spettatori nel mondo surreale del suo personaggio rimasto intrappolato negli anni '80. Un clown moderno che dietro l'apparente timidezza e la goffaggine mostra come risolvere i problemi e riscattarsi dalle situazioni quotidiane.

Gli spettatori potranno scoprirlo da un punto di vista privilegiato: "spiandolo" da dentro casa sua e conoscendo così i suoi riti quotidiani, i ricordi, le passioni, le manie, la sua storia d'amore e soprattutto il modo comico di riscattarsi e riuscire a vincere la sua inesorabile timidezza.

Il pubblico sarà anche protagonista "girando" insieme a lui con il tormentone "Turn Around", il fenomeno virale dell'anno, che ha portato Nicola Virdis a superare 3 milioni e mezzo di visualizzazioni sul sito di Italia's Got Talent.

Non solo, il tormentone e il personaggio del Nerd sono stati anche esportati nella versione spagnola dello show italiano Got Talent Spagna, e Nicola Virdis ha superato il primo turno convincendo tre giudici su quattro e facendo ridere alle lacrime anche il pubblico iberico.
© Riproduzione riservata