SPETTACOLI

"Torneremo ancora"

Battiato e il nuovo brano: ma è giallo sulle condizioni di salute del cantante

L'inedito anticipa di qualche giorno l'omonimo album, che raccoglie anche 14 brani di successo del grande artista
franco battiato (archivio l unione sarda)
Franco Battiato (archivio L'Unione Sarda)

Esce oggi "Torneremo ancora", brano inedito di Franco Battiato che anticipa il nuovo e omonimo progetto dell'artista, in arrivo il 18 ottobre.

Scritto e composto da Franco Battiato e Juri Camisasca, "Torneremo ancora" si ispira al concetto di trasmigrazione delle anime cari all'artista siciliano.

L'album, accanto all'inedito, contiene anche quattordici tra i brani più rappresentativi dell'opera di Battiato, registrati durante alcuni concerti con la Royal Philharmonic Concert Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli.

Nel frattempo è giallo sulle condizioni di salute del cantante e dopo le dichiarazioni, rilasciate nelle ultime ore, dall'amico Roberto Ferri, che in un'intervista rilasciata a Fanpage a proposito di Battiato ha detto: "Cercano di tenere in vita qualcosa che è già morto".

Circa un anno fa, Ferri aveva anche postato su Facebook una frase riferita a Battiato: "Ode all'amico che fu e che non mi riconosce più".

La sua dichiarazione, che si riferiva a un possibile alzheimer, era poi stata smentita, ma Ferri aveva chiarito come le condizioni di salute di Battiato non fossero buone da anni.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...