Attimi di paura a "Live non è la D'Urso".

Prima della puntata di ieri della celebre trasmissione, Francesca De André, figlia di Cristiano De André e più nota per le storie di gossip che l'hanno vista protagonista dopo la sua recente partecipazione al Grande Fratello, è stata trasportata velocemente in ambulanza al San Raffaele di Milano per un improvviso collasso.

La De André era stata invitata dalla D'Urso, insieme al fidanzato, per raccontare del loro riavvicinamento dopo le alterne vicende che li hanno visti protagonisti negli ultimi mesi.

Ma il malore, poco prima dell'avvio della puntata, l'ha vista costretta a rinunciare ad andare in tv.

"All'esterno del nostro studio è andata via un'ambulanza - ha spiegato la D'Urso in tv, visibilmente preoccupata e scossa - ci sarebbe dovuto essere uno spazio dedicato a Francesca che doveva essere in studio con il fidanzato. Non riuscivamo ad animarla, per privacy non vi racconto cosa è successo, la nostra giornalista sta seguendo l'ambulanza, andrà in ospedale e ci dirà cosa è successo a Francesca e perché non riusciva a riprendere i sensi".

Il fidanzato della De André è invece rimasto in studio, e ha potuto presto spiegare come in realtà la fidanzata si sia subito ripreso all'arrivo in ospedale, e come il malore sia stato molto probabilmente legato a una situazione complessiva di stress.

Dopo qualche minuto di diretta anche la giornalista in collegamento dal San Raffaele di Milano ha rassicurato il pubblico e la conduttrice dicendo che Francesca si era completamente ripresa: "Sta bene - ha detto - ha ricominciato a parlare grazie ai soccorsi che sono stati veramente tempestivi".

Francesca De André ha deciso di tempo di interrompere ogni rapporto con buona parte della sua famiglia. E dunque non solo con la sorella Fabrizia, a cui non risponde dallo scorso agosto, ma anche con il padre Cristiano De André.

Quest'ultimo ha chiesto alle figlie di poter fare pace, dopo tante battaglie in tribunale e pesanti accuse. Una mano tesa che tuttavia l'ex gieffina ha scelto di ignorare.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata