SPETTACOLI

lo spettacolo

Jazz di qualità per salutare l'estate: Bonafede trio in concerto a Oristano

Bonafede è uno dei pianisti jazz italiani più accreditati nel panorama della musica internazionale
(foto l unione sarda pinna)
(foto L'Unione Sarda - Pinna)

Jazz di qualità per chiudere l’estate.

Giovedì sera alle 22.30 nel giardino del Cafesiño a Oristano si terrà un concerto con il “Luigi Bonafede Trio”: al pianoforte si esibirà Luigi Bonafede, Antonio Farris al basso e contrabasso e Francesco Sotgiu alla batteria. I tre musicisti promettono di regalare una serata speciale con un repertorio di brani originali composti da Bonafede più altri classici della tradizione jazzistica.

Bonafede è uno dei pianisti jazz italiani più accreditati nel panorama della musica internazionale, tante le sue collaborazioni con nomi importanti come Lee Konitz, Massimo Urbani, Enrico Rava,Tullio De Piscopo. Non è da meno Francesco Sotgiu che ha collaborato con musicisti del calibro di Kenny Wheeler, Jhon Taylor, Mal Waldron, la Wdr orchestra e ancora Paolo Fresu e ha partecipato alle tournée con Branduardi, Iannacci, Rossana Casale, Piero Pelù. Ha collaborato inoltre come compositore, arrangiatore e polistrumentista negli ultimi progetti di Andrea Parodi.

Infine Antonio Farris contrabbassista, compositore e anche pittore, laureato in Jazz al Conservatorio di Cagliari in uno dei suoi progetti più riusciti ha saputo fondere il jazz moderno con la tradizione afroamericana e la musica elettronica.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...