Dopo il successo mondiale della hit "Soldi", Mahmood ci riprova con il singolo, inedito, "Barrio", da oggi in radio e su tutte le piattaforme musicali.

Già nel titolo, parola spagnola ormai entrata nel linguaggio comune che sta ad indicare un quartiere popolare, il segno di quella vitalità da "melting pot" che è tratto distintivo dei brani dell'artista di origini sarde.

La contaminazione fra culture fa da cornice alla storia d'amore raccontata nel singolo composto da Mahmood, Davide Petrella, Charlie Charles e Dardust.

"Sono emozionato per questa nuova partenza - spiega Mahmood -, è una delle tante cose che solo un anno fa potevo solo immaginare potessero succedermi. Tempo fa ho scritto che quello che ho fatto fino ad oggi lo rifarei milioni di volte, ed è proprio così, sono stati mesi intensi e straordinari da cui ho imparato molto". "Torno con una nuova canzone - ha quindi aggiunto - un nuovo capitolo del mio morocco-pop che nasce dal mio amore per la sperimentazione e la contaminazione dei miei ascolti. Da qui in poi è finalmente anche vostra, spero vi piaccia".

Ad accompagnare il brano un evocativo videoclip disponibile da lunedì 2 settembre e girato da Attilio Cusani. Il giovane regista, che conferma il suo sodalizio con Mahmood dopo il video di "Soldi", anche in questo caso sceglie una narrazione in bilico tra due assi temporali, il passato e il presente, in un'atmosfera onirica e suggestiva.

Mahmood è in questi giorni ancora alle prese con il fortunato tour che lo ha portato per tutta l'estate in giro per l'Italia.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata