"Se dovete andare in vacanza, non venite in Sardegna, perché è un problema unico, è un problema per fare qualsiasi cosa".

A parlare, in una story su Instagram, è Lorenzo Riccardi. Influencer di 22 anni, prima corteggiatore e poi tronista di "Uomini e Donne": un ragazzo da 1,1 milioni di followers.

Un video da poco più di un minuto nel quale enumera tutti quelli che, a suo avviso, sono i problemi della Sardegna. "Una vacanza di me***", in sintesi.

"Ragazzi, abbiamo scoperto che la Sardegna è un problema unico". Comincia con queste parole la story, ed ecco i problemi.

Il primo? "I cornetti. Esci di casa, problema colazione, cornetti finiti alle 8 del mattino".

Poi i parcheggi: "Vai verso il mare e c'è il problema parcheggio, perché la Sardegna non è attrezzata di parcheggi, non ce n'è uno neanche a pagarlo".

Non ce n'è uno ma Lorenzo Riccardi alla fine lo trova. Ed ecco il problema ombrellone: "In Sardegna non ne esistono", afferma. Non lo trovi? "Problema sdraio".

E "dopo che hai trovato la sdraio", arriva il "problema mare". "Che c'è sempre: l'acqua è ghiacciata, sembra di buttarsi nell'Oceano, ci manca solo la nave del Titanic con la vecchietta con la collanina e siamo a posto".

Quindi la chiosa: "Che vacanze di me***- Se dovete andare in vacanza non venite in Sardegna, perché è un problema unico, è un problema per fare qualsiasi cosa. Adesso ci sarà anche il problema di mangiare, file chilometriche".

Uno sfogo che non è passato inosservato ai follower sardi, letteralmente insorti di fronte al video dell'ex tronista.

“La Sardegna è una terra naturale!! Ed è solo un bene che non ci siano parcheggi a pagamento o quant'altro, per le sdraiette potresti pure farne a meno, non sarebbe bello vedere sdraiette e ombrelloni in qualche caletta, puoi sederti in spiaggia e goderti quel paradiso che solo la Sardegna può offrirti!”, dice indignato un follower.

“Peccato che se viene in Sardegna non può pretendere un parcheggio riservato dato che ci sono tantissime altre persone che si meritano di ammirare la bellezza di tutto questo, è per pochi. Sicuramente non per persone ignoranti che non capiscono la bellezza di posti unici che solo da noi ci sono”, fa eco un altro.

E ancora: “Statevene pure a casa, se la Sardegna ha solo lati negativi. Andate a fare il bagno negli stagni, che trovate l' acqua più calda. Sul mare sardo non potete dire niente, invidiato da tutti”.

E così, a decine.

L'influencer, sommerso dalle critiche, ha successivamente precisato: "Forse non è stato chiaro, la Sardegna è un posto stupendo. Se ho fatto la storia per i parcheggi era perché magari qualcuno in alto legge e risolve i problemi. Sull'acqua scherzavo, non prendete sempre tutto alla lettera".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata