Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Tutto è pronto a Olbia per il Jova Beach Party, l'evento musicale dell'anno con al centro un mix di elementi esplosivi: il mare, il ritmo, la notte, la bellezza e molto altro.

L'appuntamento è al Molo 1 bis dell'Isola Bianca, con apertura dei cancelli dalle 14. Lo spettacolo è già dalle 16, con il grande live a partire dalle 20.30. Niente scaletta, come ha spiegato lo stesso Lorenzo, perché "ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle e partiamo". Accanto a lui ospiti importanti e provenienti da tutto il mondo, quali Ntibalas, Rockers, Forelock & Arawak, Gato Preto, Paolo Baldini, Rivastarr.

E poi Fiorello, l'amico di una vita, che già non sta nella pelle: "Bermuda e camicia hawaiana, si parte!", ha allegramente twittato questa mattina.

Imponenti le misure di sicurezza adottate da comune e forze dell'ordine per l'occasione: un sistema di video sorveglianza mobile monitora il pubblico presente e realizza la copertura dell'intera area rendendola "no fly zone". Non solo: la Capitaneria di Porto ha emesso un'ordinanza secondo cui dalle 12 di oggi e fino al termine della manifestazione lo specchio d'acqua in corrispondenza dei due moli Bonaria e 1 bis è interdetto alla navigazione.

Via Principe Umberto, via Nanni e via Escrivà (dove è già posizionata una zona merchandising) saranno inoltre completamente chiuse al traffico così come i due svincoli per le Sopraelevate Nord e Sud. Previsto, a partire dalle 13 e sino alle 2 di notte, un servizio di navette che faranno ininterrottamente la spola con partenza dai centri commerciali Auchan, Terranova e Gallura.

Divieto anche di portare bottigliette d'acqua da casa: l'acqua sarà distribuita in bottigliette da mezzo litro, ciascuna al costo di 1.50 euro, che saranno riciclate al 100 per cento e trasformate in coperte di pile, donate ad associazioni di volontariato, e in magliette regalate alle associazioni sportive.

Attenzione anche alla app: scaricabile da Google Play, la applicazione "Jova Beach party 2019" consente di ottenere preziose informazioni sulla giornata, fra programma, ospiti e dove potere ricaricare lo smartphone trovare acqua e cibo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata