SPETTACOLI

Musica

Il video da record di "Bohemian Rapsody", superato il miliardo di visualizzazioni

La gioia della band, che progetta una nuova iniziativa per tutti i fan
i queen (foto da wikipedia)
I Queen (foto da wikipedia)

Un miliardo di visualizzazioni su YouTube: è il risultato da primato raggiunto dal video di Bohemian Rhapsody, celebre brano del 1975 dei Queen. Un record assoluto per un videoclip girato prima del 1990.

"Vogliamo ringraziarvi tutti – il commento della band - e festeggiare con i nostri fantastici fan in tutto il mondo creando tre nuovi video musicali per le nostre canzoni, tutte con voi!".

Il post della band

Il gruppo, in collaborazione con YouTube Music, Universal Music Group e Hollywood Records, ha infatti annunciato l'avvio di un nuovo progetto che consentirà ad alcuni fan di partecipare da protagonisti a uno dei prossimi videoclip della band. E al centro dell'iniziativa non ci sono pezzi inediti, bensì alcune fra le canzoni più celebri del gruppo: la stessa Bohemian Rhapsody, Don’t Stop Me Now e A Kind of Magic.

A contribuire all'impennata di visualizzazioni per il videoclip di Bohemian Rhapsody è stato sicuramente il recente e omonimo film diretto da Bryan Singer e dedicato alla vita di Freddie Mercury, che è valso al Rami Malek la vittoria dell'Oscar come miglior attore.

IL VIDEO:

Il video

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...