Un miliardo di visualizzazioni su YouTube: è il risultato da primato raggiunto dal video di Bohemian Rhapsody, celebre brano del 1975 dei Queen. Un record assoluto per un videoclip girato prima del 1990.

"Vogliamo ringraziarvi tutti – il commento della band - e festeggiare con i nostri fantastici fan in tutto il mondo creando tre nuovi video musicali per le nostre canzoni, tutte con voi!".

Il gruppo, in collaborazione con YouTube Music, Universal Music Group e Hollywood Records, ha infatti annunciato l'avvio di un nuovo progetto che consentirà ad alcuni fan di partecipare da protagonisti a uno dei prossimi videoclip della band. E al centro dell'iniziativa non ci sono pezzi inediti, bensì alcune fra le canzoni più celebri del gruppo: la stessa Bohemian Rhapsody, Don’t Stop Me Now e A Kind of Magic.

A contribuire all'impennata di visualizzazioni per il videoclip di Bohemian Rhapsody è stato sicuramente il recente e omonimo film diretto da Bryan Singer e dedicato alla vita di Freddie Mercury, che è valso al Rami Malek la vittoria dell'Oscar come miglior attore.

IL VIDEO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata