Dopo Elio e le Storie Tese e Francesco De Gregori, un altro big ha scelto l'antico borgo dei Doria per salutare il nuovo anno, nonostante le tante offerte piovute da tutt'Italia.

L'edizione numero 18 del Capodanno in piazza a Castelsardo vedrà esibirsi Gianna Nannini, la numero uno tra le rocker italiane, con una carriera iniziata nel 1974 che prosegue senza cali, a testimonianza delle qualità della cantautrice ma anche dell'affetto che suscita tra i fan.

Basti ricordare che quest'estate sono stati in 20mila ad accorrere a Golfo Aranci per il suo concerto.

L'anno scorso ha pubblicato "Amore gigante" suo diciannovesimo album in studio, ventinovesimo in totale. Tra i singoli ha avuto grande successo "Fenomenale". Ma con una discografia così imponente c'è da scommettere che saranno diverse le hit ripescate, come magari "Bello e impossibile", "Sei nell'anima", "Meravigliosa creatura", "Fotoromanza" e "I maschi" giusto per citarne solo qualcuno.

L'arrivo del 2019 sarà salutato oltre che dalla musica di Gianna Nannini anche dagli ormai tradizionali fuochi d'artificio dalle terrazze del Castello dei Doria.
© Riproduzione riservata