CRONACA SARDEGNA - AGENDA

Iglesias, al via la terza edizione della Fiera del Libro

l edizione 2017
L'edizione 2017

A Iglesias arriva la terza edizione della Fiera del Libro: sarà una quattro giorni che fra le piazze principali del Centro storico mostrerà un mondo che passerà in rassegna temi che vanno dalla graphic novel al turismo outdoor fino alla presentazione in anteprima nazionale delle nuove opere di Daniele Aristarco ("Fake, non è vero ma ci credo") e Diego Galdino ("L'ultimo caffè della sera").

Una magia che animerà la città da domenica 22 aprile a martedì 25 con appuntamenti che, dalle 9 alle 20, alterneranno incontri con autori, editori a laboratori condotti da studenti e professionisti Rai e Disney e tavole rotonde.

"Abbiamo scelto di chiamare l'evento Fiera e non festival - spiega Maurizio Cristella, che per Argonautilus ha curato la direzione artistica - perché a essere in vendita sono i libri. Gli autori no. Dà anche l'idea della manifestazione che occupa tutto il giorno. Per noi è qualcosa che portiamo avanti, in Sardegna e non, tutto l'anno con gli incontri nella "Fiera off".

Atri ospiti: Marco Colombo (fotografo naturalista, divulgatore GEO Rai3), Gianmichele Lisai (autore, editor NewtonCompton), Antonio Maccioni (autore NewtonCompton), Piergiorgio Pulixi (autore E/O), Elena Accati (ricercatrice, docente e autrice), Andrea Pau (autore Einaudi Ragazzi, Dana Editore).

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...