"Portare la mascherina a scuola sarebbe auspicabile, ma è impossibile ipotizzare che ragazzini e bambini possano indossarla per cinque ore di seguito. Non ce la faccio neanche io".

Lo ha dichiarato Massimo Galli, responsabile del reparto Malattie infettive dell'Ospedale Sacco di Milano.

Le modalità di protezione da possibili contagi da Covid per i bambini e i ragazzi che a settembre torneranno a scola a settembre sono allo studio del governo e del comitato scientifico e secondo le ultime indicazioni gli allievi dovranno indossare la mascherina in aula per la maggior parte del tempo, togliendola solo al momento delle interrogazioni.

Ma Galli la pensa diversamente: "E' importante che la portino all'ingresso e all'uscita da scuola, ha spiegato nel corso della trasmissione di La/ "L'aria che tira". "Durante l'intervallo pure ma vedo difficile fare la merenda con la mascherina in faccia".

(Unioneonline/l.f.)