SALUTE

L'appuntamento

Reumatologia in Sardegna, fra luci e ombre: il convegno a Cagliari

Il convegno sarà anche l'occasione per rinnovare l'appello alla Regione Sardegna sul problema della mancata erogazione di alcune tipologie di farmaci
immagine simbolo (foto da google)
Immagine simbolo (foto da Google)

È in programma per domani al T Hotel di Cagliari (dalle 10.30 alle 13, via dei Giudicati 66) il convegno "La Reumatologia in Sardegna: luci e ombre", promosso e organizzato dall'Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare (APMARR).

Nel corso dell'evento sarà presentata un'indagine sulla condizione delle persone affette da malattie reumatologiche e rare in Sardegna. Previsti, fra gli altri, gli interventi di Antonello Tanda, consulente dell'assessore Igiene, Sanità e Assistenza Sociale della Regione Sardegna Mario Nieddu, e di Raimondo Ibba, Presidente dell'Ordine dei Medici di Cagliari.

Ad introdurre i lavori Antonella Celano, Presidente APMARR, e Mariella Piredda, Referente Regione Sardegna APMARR.

Il convegno sarà anche l'occasione per rinnovare l'appello alla Regione Sardegna sul problema della mancata erogazione da parte di alcune ASL (Olbia, Carbonia-Iglesias, Nuoro, Oristano) dei farmaci biologici necessari per le cure dei malati reumatici, a causa del mancato rifinanziamento del budget.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...