“Tavolo tecnico sul dolore pelvico-cronico”, il professor Stefano Angioni fra i 12 esperti del Ministero della Salute
L’obiettivo dell’organismo ministeriale è tutelare la salute delle donne data anche la notevole incidenza della patologiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riconoscimento nazionale per il professor Stefano Angioni: il direttore dell’Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Duilio Casula entra a far parte del “Tavolo tecnico sul dolore pelvico-cronico”.
Il professor Angioni è tra i 12 esperti nazionali che fanno parte dell’organismo del Ministero della Salute che si occupa dello studio e la ricerca di questa patologia invalidante, con particolare riguardo alla componente uroginecologica, all’endometriosi e alla vulvodinia.
Il coinvolgimento del professor Stefano Angioni nel Tavolo Tecnico conferma l’importanza della Struttura di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico, dove ha sede il Centro Endometriosi di II livello.
L’obiettivo dell’organismo ministeriale è tutelare la salute delle donne, data anche la notevole incidenza della patologia del dolore pelvico cronico, che costituisce una condizione clinica invalidante, con conseguenze fisiche, psicologiche e sociali che pregiudicano la qualità della vita della popolazione femminile.
(Unioneonline/v.l.)