Mentre proseguono spediti gli scrutini per le amministrative di 156 Comuni sardi - e diversi hanno già scelto il proprio sindaco - si profila il ballottaggio a Porto Torres, Nuoro, e Quartu.

A Sestu è stata invece riconfermata Paola Secci.

A Porto Torres si ripresenta il vecchio duello fra centrodestra e centrosinistra: alla sfida dell'8 e 9 novembre prossimo andranno Alessandro Pantaleo (centrodestra), e Massimo Mulas (centrosinistra). La città turritana ha dato conferma della tradizione di non riconferma del sindaco uscente.

A Nuoro invece i papabili per il ballottaggio potrebbero essere - i dati non sono ufficiali e gli scrutini sono ancora in corso - il sindaco uscente Andrea Soddu e Pietro Sanna (sostenuto dal centrodestra).

La candidata Lisetta Bidoni ha riconosciuto il testa a testa tra Soddu e Sanna, e domani una riunione della colazione svelerà da che parte stare.

Anche Quartu Sant'Elena sembra destinata al secondo turno: in lizza potrebbero essere Christian Stevelli (centrodestra), e Graziano Milia, sostenuto da una coalizione civica di sei liste.

(Unioneonline/s.s.)

L'ELENCO DEI SINDACI GIA' ELETTI

***

LE PAROLE DI PIETRO SANNA (Nuoro), video di Fabio Ledda:

© Riproduzione riservata