CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

lo spoglio

Porto Torres: la sfida è tra Pantaleo e Mulas

Centrodestra e centrosinistra
un seggio (l unione sarda pala)
Un seggio (L'Unione Sarda - Pala)

Dopo anni si riapre la sfida tra centrodestra e centrosinistra. È ballottaggio tra Alessandro Pantaleo e Massimo Mulas che supera il testa a testa con Franco Satta, candidato della civica autonomista arrivato terzo al primo turno della competizione elettorale.

In coda il grillino Sebastiano Sassu, l'ex vicesindaco dell'amministrazione pentastellata: il candidato 5 Stelle con circa il 10 per cento dei consensi si posiziona al quarto posto.

Questi i dati parziali su 24 sezioni: Alessandro Pantaleo in pole position con 3.978 voti ossia il 38,98 per cento, Massimo Mulas raccoglie 2.653 voti registrando il 26 per cento, Franco Satta al terzo posto con 2.468 voti ovvero il 24, 19 per cento, infine Sebastiano Sassu con 1.105 voti, il 10,83 per cento dei consensi. In totale 10.204 voti scrutinati su 10.890 votanti.

Alessandro Pantaleo (L'Unione Sarda - Pala)
Alessandro Pantaleo (L'Unione Sarda - Pala)

"Sono molto soddisfatto per il risultato raggiunto - commenta Pantaleo - questo vuol dire che il nostro progetto è arrivato alla gente. Quello che ora dobbiamo fare e cercare di portare la gente a votare al secondo turno, perché il voto è l'unico strumento effettivo di democrazia che ci consente di cambiare le cose, quindi il fatto che in 8mila non l'abbiano esercitato vuol dire che c'è disaffezione nella politica".

Massimo Mulas (L'Unione Sarda - Pala)
Massimo Mulas (L'Unione Sarda - Pala)

Per Mulas un lungo testa a testa con Satta, prima del risultato a suo favore. "Ci speravo considerando anche i validi competitor che avevo di fronte, sono felice di andare al ballottaggio e di giocare ancora un'altra partita - afferma - considerando che noi abbiamo maggiore affinità con l'elettorato di chi è rimasto fuori dalla prossima sfida" .

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}