Pierluigi Saiu referente provinciale della Lega a Nuoro. Il consigliere regionale di 40 anni è stato nominato direttamente dal commissario regionale del Carroccio, il deputato di Erba (Como) Eugenio Zoffili.

Sarà lui a gestire la fase preelettorale e ad individuare il candidato della Lega (e di tutto il centrodestra, Psd'Az escluso) alle prossime elezioni amministrative di Nuoro, unico capoluogo di provincia sardo ad andare al voto in autunno.

"Auguro buon lavoro a Pierluigi, al quale - conferma Zoffili - spetterà il compito di guidare la Lega verso le prossime sfide nella provincia, a partire da quella delle amministrative nel capoluogo . Quello del nuorese è un territorio ricco di eccellenze, che vanno valorizzate e tutelate".

"Il capoluogo barbaricino - spiega il commissario - dovrà fare da volano per la ripartenza del territorio puntando a connettere al meglio una vasta area che va dalla Barbagia all'Ogliastra, dal mare alla montagna". Zoffili auspica un lavoro di "aggregazione di tutti coloro che credono nel progetto di Matteo Salvini per il futuro della Sardegna e del Paese, dicendo basta agli sbarchi di clandestini sulle coste dell'isola e pensando prima ai sardi, al rilancio dell'economia. Sono sicuro che Pierluigi sia la persona giusta per far crescere la Lega in questo territorio stando sempre tra la gente".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata