POLITICA

i risultati

Sorradile, Pietro Arca sindaco per la terza volta

Quorum raggiunto per il candidato di Sorradile solidale

Quorum più che superato a Sorradile per la lista “Sorradile solidale” guidata dal sindaco uscente Pietro Arca, che per la terza volta consecutiva si conferma primo cittadino nel paesino di 356 anime.

Settantadue anni, oltre a ricoprire il ruolo di consigliere comunale e assessore ai Lavori pubblici (dal 1985 al 1987) nella cittadina di Eleonora, dal 1990 al 1993 Arca è stato anche sindaco di Oristano, dove poi è stato consigliere sino al 2009.

È stato inoltre uno dei consiglieri regionali nella Decima legislatura.

Bastavano 160 voti per essere rieletto a Sorradile, ne ha ottenuti 222 a fronte di 236 votanti (gli aventi diritto al voto erano 319).

Sei le schede bianche , otto quelle nulle.

Con lui eletti tutti i consiglieri candidati: Silvano Defrassu (33 voti), Leonardo Fadda (27), Ferdinanda Putzolu (27) Piera Fadda (23), Bachisio Piga (18), Maria Efisia Salaris (13), Antonio Zaru (12), Alberto Fadda (11), Franca Mascia (10), Stefano Zaru (9).

Già fissato il consiglio comunale di insediamento: si terrà venerdì 21 giugno alle 19.30 nella piazza comunale accanto al Municipio. Dopo il giuramento del sindaco, la comunicazione sui nomi degli assessori, la presentazione delle linee programmatiche, la nomina della Commissione elettorale, la designazione del sindaco nell’Assemblea dell’Unione dei comuni del Barigadu e la convenzione di segreteria tra i Comuni di Cuglieri, Tresnuraghes e Sorradile.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...