Mario Cipollini rischia di andare a processo per maltrattamenti e stalking nei confronti dell'ex moglie.

Il pm di Lucca, chiuse le indagini, ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex campione. L'udienza preliminare è stata fissata per il 20 marzo.

Il reato di maltrattamenti in famiglia prevede dai due ai sei anni di reclusione, la pena per lo stalking va da sei mesi a quattro anni.

Le presunta vittima, l'ex moglie, è Sabrina Landucci, sorella di Marco, attuale allenatore in seconda della Juventus ed ex portiere dell'Inter.

I fatti contestati all'ex velocista risalgono a fine 2016 e inizio 2017. Secondo l'accusa avrebbe aggredito la ex "con pugni, schiaffi, calci, lesioni e minacce di morte".

L'episodio più grave si sarebbe verificato il 6 gennaio 2017. Questa la testimonianza della donna, riportata dal Corriere: "Stavo lavorando ogni giorno nel centro sportivo quando Mario mi ha aggredito davanti a colleghi e clienti. Mi ha afferrato il collo e sbattuto la testa contro il muro. Avevo lesioni e dolore, sono andata in pronto soccorso e mi hanno dato sette giorni di prognosi. Ma più delle ferite a farmi male è stato quel gesto così violento, ancora oggi sono sconvolta".

Cipollini e Landucci si sono sposati nel '93, con tanto di paparazzi al seguito. Dopo 12 anni la separazione, che non ha messo fine alla tormentata storia tra i due.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata