Arriverà in Sardegna venerdì il ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

Le tappe del tour, in sostegno alla candidatura di Francesco Desogus, esponente dei Cinque Stelle, alla carica di governatore saranno Olbia, Porto Torres, Alghero e Iglesias, e anche uno dei cantieri sulla Sassari-Olbia.

Il ministro ha spiegato: "Si tratta di una visita importante perché l'ambiente ha un ruolo centrale nel nuovo modello di sviluppo per la Sardegna che stiamo proponendo ai cittadini".

A Olbia saranno presenti anche i deputati Nardo Marino e Alberto Manca, oltre ai consiglieri comunali Maria Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio e i candidati della circoscrizione Olbia-Tempio.

A Porto Torres, insieme al primo cittadino Sean Wheeler, Costa andrà a visitare lo stabilimento dell'Eni, poi tappa ad Alghero per parlare della posidonia con la deputata Paola Deiana.

A Iglesias, infine, nel pomeriggio, incontro su incentivi fiscali e altre misure per rilanciare l'ambiente. Con il ministro ci saranno i candidati consiglieri della circoscrizione Carbonia-Iglesias Nicolò Murgioni, Paolo Zandara, Carla Mario, e il consigliere comunale di Iglesias Federico Garau.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata