In vista delle suppletive di Cagliari (domenica) e delle regionali (24 febbraio) prosegue la sfilata dei big politici nazionali in Sardegna.

Dopo la visita di Luigi Di Maio e il bagno di folla ad Oristano per Matteo Salvini, oggi tocca a Berlusconi, Toninelli e Savona.

IL PROGRAMMA - Silvio Berlusconi sceglie le piazze, riduce al minimo gli incontri a porte chiuse e punta sulla sua arma vincente: stare tra la gente.

Il leader di Forza Italia visiterà un gazebo in ognuno degli otto Comuni del collegio di Cagliari che domenica dovranno votare per le suppletive alla Camera. L'obiettivo è tirare la volata a Daniela Noli, esponente di Forza Italia e candidata per il centrodestra alla Camera, e lanciare la corsa del partito e di Christian Solinas, candidato governatore, per le regionali.

Si parte da Quartu, alle 12, con il primo incontro nel gazebo in viale Colombo, all'angolo con via Nenni. Secondo incontro alle 12.45 a Monserrato, in via dell'Argine, dove si tiene il mercato settimanale, mentre alle 13.30 l'appuntamento è in piazza dei Caduti a Quartucciu. Nel pomeriggio, dopo l'incontro con gli amministratori, Berlusconi andrà a piedi, insieme agli esponenti azzurri, in piazza Giovanni XXIII per l'ultimo appuntamento di oggi alle 19.30.

Domani, ad aprire il secondo giorno di tour, ci sarà l'incontro con i simpatizzanti al caffè "Mariuccia" di Pirri: poi Berlusconi si sposterà alle 11 a Sinnai, in piazza Cimitero. Alle 11.45, il fondatore di Forza Italia sarà a Maracalagonis, in piazza del Comune, mentre alle 12.45 l'appuntamento è a Burcei, nel gazebo in piazza Is Griffonis. L'ultimo appuntamento della giornata è alle 14.30 a Villasimius.

Danilo Toninelli (Ansa)
Danilo Toninelli (Ansa)
Danilo Toninelli (Ansa)

E nell'Isola oggi atterra anche il ministro delle Infrastrutture, il pentastellato Danilo Toninelli, nell'Isola per sostenere la candidatura di Luca Caschili per le suppletive e fare il punto sui trasporti.

Ma ci sarà anche il ministro degli Affari europei Paolo Savona, oggi a Cagliari a un incontro-dibattito sull'Europa che si terrà nell’aula magna del liceo scientifico Pacinotti.

Paolo Savona (Ansa)
Paolo Savona (Ansa)
Paolo Savona (Ansa)

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata