Due bambine ecuadoriane di tre e cinque anni sono state sollevate e lasciate cadere giù dalla cima del muro al confine tra Stati Uniti e Messico. E' successo nel cuore della notte, per fortuna le piccole sonorimaste quasi illese.

A darne notizie è la Bbc, che pubblica anche le immagini registrate da una telecamera di sorveglianza in cui si vede una persona in cima al muro che accompagna le piccole il più possibile verso il basso, fino a circa la metà del muro alto quattro metri, per poi lasciarle cadere.

Le bimbe sono state raccolte negli Usa dagli addetti della US Customs and Border Protection (CBP): "Martedì sera, un agente di Santa Teresa che osservava le telecamere di sorveglianza ha osservato un passeur che ha lasciato cadere due bambini piccoli dalla cima della barriera di confine alta circa 14 piedi", si legge in una nota del CBP.

Le bimbe sono sotto osservazione in ospedale, e restano sotto custodia della CBP. Gli agenti americani stanno lavorando assieme alle autorità messicane per individuare i responsabili.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata