Donald e Melania Trump hanno lasciato per l'ultima volta la Casa Bianca in vista dell'insediamento ufficiale del nuovo presidente Joe Biden.

"Sono stati quattro anni incredibili, abbiamo raggiunto tanti risultati insieme", ha detto ai sostenitori riuniti alla base militare di Andrews, alle porte di Washington, per la cerimonia d'addio della coppia presidenziale.

Ad accoglierli una piccola folla tra cori e salve di cannone. Presenti tutti i figli di Donald Trump: Ivanka, Tiffany, Eric e Donald Jr.

Assente Mike Pence, il vicepresidente ha preferito partecipare al giuramento di Biden e Kamala Harris.

"E' stato un grande onore essere la vostra First Lady", ha affermato Melania.

"Abbiamo tagliato le tasse e snellito la burocrazia, abbiamo centrato molti obiettivo", ha rivendicato Donald mentre i suoi sostenitori cantavano "We love you". "We love you too, dal profondo del mio cuore", ha risposto il presidente uscente, prima di rivendicare anche il risultato del vaccino contro il Covid. "Lo abbiamo sviluppato in pochi mesi, un miracolo medico".

"Ritorneremo, in qualche modo. Continuerò a lottare per voi", ha concluso.

Un discorso breve quello del tycoon, che poi si è imbarcato sull'Air Force One diretto alla sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata