Brexit, niente accordo tra Londra e Ue: Johnson e Von der Leyen "costretti" a incontrarsi
Falliscono ancora i negoziati per il divorzio inglese. I due leader scendono in campo in prima personaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora nessun accordo tra Gran Bretagna e Unione Europea sulla Brexit.
Una situazione di stallo che ha costretto i due leader di Bruxelles e Londra a scendere in campo personalmente.
Ursula von der Leyen e Boris Johnson hanno infatti deciso di prendere il controllo dei negoziati per l'uscita del Regno Unito dall'Ue.
La numero uno della Commissione europea e il premier inglese si sono sentiti al telefono e hanno convenuto sulla necessità di vedersi di persona "nei prossimi giorni", per discutere delle divergenze rimaste irrisolte nell'ambito dei colloqui fra i rispettivi team negoziali. Lo ha confermato Downing Street, dopo una nota della Commissione Ue, dove si evidenziava che "le condizioni per la conclusione di un accordo non sussistono a causa delle restanti differenze significative su tre questioni critiche: parità di condizioni, governance e pesca".
Altro nodo da sciogliere è quello dei rapporti tra Londra e Ue con l'Irlanda del Nord.
(Unioneonline/l.f.)