CRONACA - MONDO

usa

Florida: ospedali al collasso, muore bimba di 11 anni. Ma riapre Disney World

E' lo Stato in cui i contagi stanno crescendo di più nelle ultime settimane
(ansa)
(Ansa)

La Florida nelle ultime settimane ha registrato un aumento spaventoso di casi di coronavirus, le terapie intensive sono al collasso e muoiono anche i bambini.

Oggi ha perso la vita una ragazzina di 11 anni, riporta la Cnn, il quarto minore e morire a causa del coronavirus nello Stato. La piccola viveva nella contea di Broward, la settimana scorsa è morto un bimbo di 11 anni nella conte di Miami-Dade e prima di lui avevano perso la vita un 17enne nella conte di Pasco e una 16enne nella contea di Lee.

La Florida è il quarto Stato Usa più colpito dal Covid alle spalle di New York, California e Texas, ma è quello che nelle ultime settimane sta soffrendo di più l'epidemia.

Nonostante tutto a partire da domani riaprirà Disney World a Orlando, il mega resort e parco divertimenti chiuso lo scorso marzo. Riaprirà con diverse misure di sicurezza per scongiurare un ulteriore aumento dei contagi.

Intanto in Florida vola Donald Trump, che va proprio nella contea di Miami, in una zona divenuta hotspot con l'incremento vertiginoso di contagi delle ultime settimane. Prima incontrerà alcuni rappresentanti venezuelani, poi parteciperà ad un evento di raccolta fondi per la sua campagna elettorale. Una visita tra le polemiche: "Tutti questi fondi spesi per accogliere Trump potrebbero essere usati per la lotta alla pandemia", sostengono in molti.

E lo stesso Joe Biden accusa il Presidente di usare la sua visita in Florida come "photo opportunity e distrazione dai suoi fallimenti, ignorando la pandemia che fa registrare numeri record".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}