Il first baby di Downing Street si chiamerà Wilfred Lawrie Nicholas.

Questo il nome scelto dal premier britannico Boris Johnson e dalla sua compagna Carrie Symonds per il loro bebè, venuto alla luce lo scorso 29 aprile, esattamente due giorni dopo l'annuncio di "piena guarigione" del numero uno di Londra dal coronavirus, dopo giorni di ricovero.

A rivelare la scelta del nome è la stampa britannica, che specifica che tutta la famiglia è in buone condizioni di salute.

La neomamma ha confermato, pubblicando sui social media una foto con il piccolo e spiegando che il nome Nicholas è stato sceto in omaggio ai due medici, Nick Price e Nick Hart, che hanno curato il premier nelle scorse settimane, aiutandolo a guarire dal Covid-19. Wilfred è invece il nome del nonno di Johnson, mentre Lawrie è il nome del nonno della stessa Symonds.

Johnson ha reso pubblica la sua relazione con l'ex militante ambientalista (che ha 31 anni contro i 55 di Boris) l'anno scorso, poco dopo l'ufficializzazione del divorzio dalla ex moglie Marina Wheeler.

Se per la Symonds si tratta del primo figlio, il piccolo Wilfred Lawrie Nicholas è il sesto figlio del premier, dopo i quattro avuti dalla moglie Marina Wheeler e un quinto nato nel 2009 da una relazione extraconiugale con la consulente d'arte Helen MacIntyre.

Tornando a Carrie, è la prima volta nella storia inglese che una first lady risiede a Downing Street senza essere regolarmente sposata con il premier in carica.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata