Dopo l'audio rubato svelato dalla Abc, spunta ora anche il video della cena privata dell'aprile 2018 nel corso della quale Donald Trump parla con Lev Parnas, socio dell'avvocato personale del presidente Rudolph Giuliani, dandogli una direttiva ben precisa: sbarazzarsi immediatamente dell'allora ambasciatrice Usa in Ucraina Marie Yovanovitch.

Materiale di grande rilevanza nell'ambito del procedimento di impeachment nei confronti del presidente degli Stati Uniti.

A diffonderlo è stata la Cbs, che lo ha ottenuto dall'avvocato di Parnas, Joseph Bondi.

Le immagini, girate di nascosto, durano 1 ora e 23 minuti, e intorno al minuto 40 si sente Trump, mai ripreso, dire "get rid of her!", levatela di torno, "take her out! Ok? Do it!".

Il tycoon ha sempre sostenuto di non aver mai conosciuto Parnas.

Ieri Donald Trump si sarebbe detto comunque "estremamente soddisfatto" dalla prima giornata di argomentazioni dei suoi difensori in Senato.

"Volete cancellare la volontà del popolo espressa nell’ultima elezione. Volete strappargli le schede elettorali", aveva argomentato la difesa.

Al Senato la maggioranza repubblicana non ha bisogno di essere convinta, dovrebbe votare compatta per l’assoluzione del presidente già incriminato alla Camera da una maggioranza di colore opposto.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata