Sono oltre 60 le persone dell'area di Los Angeles, tra cui una ventina di bambini di una scuola elementare, che sono dovute ricorrere alle cure mediche dopo che un aereo Delta con problemi meccanici ha dovuto scaricare parte del suo carburante sull'abitato.

Ben 80 tonnellate di cherosene, di cui il velivolo, appena partito dall'aeroporto internazionale della metropoli californiana diretto a Shanghai, doveva necessariamente liberarsi per poter fare ritorno in aeroporto.

"Poco dopo il decollo, il volo 89 dal Los Angeles International Airport LAX a Shanghai ha avuto un problema a un motore che ha richiesto il rapido ritorno del velivolo a LAX", ha fatto sapere la compagnia aerea in una nota.

"L'aereo è atterrato in sicurezza dopo aver rilasciato il carburante, operazione richiesta come parte della normale procedura per raggiungere un peso adeguato all'atterraggio", ha aggiunto.

Parte del carburante è finito sull'area giochi di una scuola elementare, colpendo 17 bambini. Tutti i feriti non sono gravi e hanno sofferto soprattutto di forti forme di irritazione agli occhi.

(Unioneonline/D)