Illeciti da parte di Donald Trump? "Non c'è alcuna prova". È questa la risposta della Casa Bianca, messa nera su bianco in una nota, per replicare alle accuse lanciate dai democratici alla Camera.

Alcuni media in queste ore riportano la notizia per cui i rappresentanti politici sarebbero pronti a svelare le circostanze per l'impeachment nel corso di una conferenza stampa da tenersi a Washington.

L'annuncio verrà fatto da Jerrold Nadler, presidente della commissione Giustizia, e da Adam Schiff, presidente della commissione intelligence, ossia dai due che hanno coordinato le indagini.

"L'Ucraina- ribadisce la Casa Bianca - ha affermato che non c'è stata alcuna pressione e gli aiuti militari all'Ucraina non ci sarebbero senza il presidente Trump", mentre l'amministrazione Obama "si era rifiutata per anni di farlo". "L'impeachment è un'ingiustizia e un inganno senza precedenti", conclude.

Gli articoli che citeranno i democratici sarebbero due: abuso di potere e ostruzione nei confronti del Congresso. Mancherebbe invece l'accusa di ostruzione alla giustizia.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata