Trump e l'impeachment, la Casa Bianca: "Non parteciperemo alle udienze"
Il presidente Usa si difende: "Mi stanno accusando sul niente"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Donald Trump non parteciperà alle udienze dell'indagine di impeachment programmate per la prossima settimana. Questo quanto riferito dall'avvocato della Casa Bianca Pat Cipollone: "Le investigazioni sono completamente senza fondamento e la speaker della Camera Nancy Pelosi ha ordinato di formalizzare gli articoli dell'impeachment prima che la commissione sentisse un solo straccio di prova".
I repubblicani hanno chiesto alla commissione giustizia della Camera di chiamare a testimoniare con un mandato il figlio dell'ex vicepresidente Joe Biden, Hunter, il presidente della commissione intelligence della House Adam Schiff e la "talpa" che ha dato origine all'indagine denunciando la controversa telefonata di Trump al presidente ucraino Volodymyr Zelenski.
"Le azioni di Donald Trump hanno violato la Costituzione, è in gioco la nostra democrazia e il presidente non ci lascia altra scelta che agire. Negli Usa nessuno è al di sopra della legge, se lo consentiamo mettiamo a rischio la nostra Repubblica", ha sentenziato ieri la Pelosi.
Il tycoon aveva replicato in maniera molto dura: "I democratici, di sinistra, e nullafacenti, mi stanno accusando sul niente".
(Unioneonline/M)