CRONACA - MONDO

russia

Il dissidente Navalny trasferito dal carcere in ospedale per un'allergia

L'oppositore di Putin è recluso per aver organizzato la manifestazione di ieri, in cui sono state fermate oltre mille persone

Il leader dell'opposizione anti-Putin, AlexeiNavalny, è stato trasferito dal luogo di detenzione in cui si trovava in un ospedale per un attacco di allergia.

Lo ha reso noto la sua portavoce, Kira Yarmysh.

Sembra che il blogger e attivista russa, che non avrebbe mai sofferto di allergia in precedenza, sarebbe giunto in ospedale con il viso gonfio ed eruzioni cutanee rosse sulla pelle.

L'oppositore è stato condannato mercoledì scorso a 30 giorni di reclusione per aver organizzato la manifestazione di protesta di ieri a Mosca durante la quale sono state fermate 1.300 persone, il numero più alto di arresti a una manifestazione.

I dimostranti erano scesi in piazza davanti al municipio della capitale per protestare contro la bocciatura delle candidature di diversi esponenti dell'opposizione in vista delle elezioni municipali.

Secondo la polizia, la manifestazione - a cui hanno preso parte anche persone giunte da altre città del Paese - non era autorizzata.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...