Paura per il presidente della Tunisia Beji Caid Essebsi, colpito da un malore ieri, proprio nel giorno dei due nuovi attentati che hanno sconvolto il Paese.

Il leader, che ha 92 anni (e origini sarde), è stato ricoverato in un ospedale militare, ma le sue condizioni, spiegano fonti del governo, stanno "migliorando".

Essebsi, rassicura la portavoce della presidenza, Saida Garrach, "lascerà presto l'ospedale per tornare alla sua attività".

Come ha più volte raccontato lui stesso, i suoi avi vennero rapiti nell'Ottocento dalla Sardegna e condotti da una nave corsara in Tunisia.

Proseguono intanto le indagini per fare luce sugli atti terroristici che hanno causato tre morti e diversi feriti nella capitale.

Gli autori sarebbero dei kamikaze che si sarebbero fatti esplodere nelle vicinanze dell'ambasciata francese e di una delle sedi della polizia.

Il sospetto è che dietro agli attacchi ci sia ci sarebbe la mano dell'Isis, che ha fatto circolare una rivendicazione nelle ore successive alle esplosioni.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata