"Ho studiato molto, conosco i vari concorrenti, ma penso che Boris Johnson farebbe veramente un buon lavoro e sarebbe un successore eccellente".

Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, riguardo la successione a Theresa May alla guida del governo di Londra. In un'intervista al "Sun" alla vigilia della sua visita in Gran Bretagna, il tycoon è stato chiaro: "Lo stimo e mi è sempre piaciuto. Non so se sarà scelto, ma penso che sia molto bravo, una persona di grande talento". Parlando dei candidati alla successione della May, che lascerà il governo il 7 giugno, il Capo di Stato Usa ha poi rivelato che alcuni hanno chiesto il suo sostegno, ma non ha svelato i nomi.

Infine una critica al premier britannico per essere stato troppo debole nel negoziato con Bruxelles: "Penso che il Regno Unito abbia permesso all'Ue di avere lei tutte le carte in mano ed è difficile giocare quando bene quando una parte è avvantaggiata. Avevo detto a Theresa che avrebbe dovuto rafforzare il suo arsenale".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata