CRONACA - MONDO

Usa

Bimba di 11 anni si lava i denti e muore: era allergica al dentifricio

I genitori non avevano notato che il latte, cui la ragazzina era allergica, risultava fra i componenti del prodotto
immagine simbolo (foto da google)
Immagine simbolo (foto da Google)

Tragedia in California. Una bimba di soli 11 anni, Denise Saldate, è morta per una violenta reazione allergica scatenata dal dentifricio, a base di latte, che aveva appena utilizzato.

La mamma della piccola, Monique Altamirano, intervistata dai quotidiani della città di West Covina, dove la famiglia risiede, ha raccontato che sua figlia si stava lavando i denti nel bagno di casa con la sorella quindicenne, quando questa è uscita dal bagno piangendo e dicendo che Denise non riusciva più a respirare.

La donna, immediatamente entrata nel bagno, ha visto la piccola con le labbra blu: ha subito chiamato i soccorsi e ha provato a praticarle delle compressioni toraciche per farla respirare, ma la piccola è morta soffocata.

La famiglia ha voluto rendere nota la causa della morte per spingere le persone a essere più attenti nel leggere le etichette dei prodotti che vengono utilizzati, dentifrici compresi.

Mamma e papà della bimba non avevano infatti notato che il latte, cui la ragazzina era allergica, era tra gli ingredienti del dentifricio utilizzato in casa.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...