Di Luca Tacchetto, 28 anni, non si ha più notizia da giorni.

Il giovane, originario della provincia di Padova e figlio dell'ex sindaco di Vigonza, è scomparso mentre stava facendo un viaggio in Burkina Faso con un'amica, la canadese Edith Plais.

L'ultima foto che hanno postato insieme sui social risale al 15 dicembre: da allora, nessuna traccia.

Secondo quanto riportano le cronache locali, i due erano arrivati a Bobo-Dioulasso, la seconda più grande città del Burkina Faso, con un'auto, una Megan Scenic italiana, ed erano diretti verso la capitale Ouagadougou.

"Tutto quello che si poteva fare - ha commentato il padre, Nunzio Tacchetto - è stato fatto. Ad oggi non abbiamo nessuna notizia di Luca né di Edith, della cui sparizione abbiamo informato l’ambasciata canadese. Stiamo vivendo giorni angoscianti. Tutti ci dicono di sperare, di avere fiducia ma è dura".

L'ambasciata d'Italia ad Abidjan sta seguendo con la massima attenzione il caso, e sin dal primo momento è intervenuta con le autorità locali perché fossero attivate le opportune ricerche.

Lo riferiscono fonti della Farnesina, secondo cui il ministero "si mantiene in contatto con i famigliari per fornire, in stretto raccordo con l'ambasciata, informazioni aggiornate e ogni altra possibile assistenza".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata