L'attore americano Kevin Spacey, 59 anni, sarà accusato formalmente di aggressione sessuale nei confronti di un adolescente, avvenuta nel luglio 2016 in Massachusetts.

Lo scrive il Boston Globe, citando il procuratore dell'isola di Nantucket, dove sarebbero avvenuti i fatti.

La polizia locale indaga da novembre 2017 sulla presunta aggressione, dopo che la madre del ragazzo ha denunciato l'ex protagonista di "House of Cards".

I pubblici ministeri non hanno rivelato il nome della presunta vittima. Tuttavia l'ex conduttrice televisiva Heather Unruh ha detto lo scorso anno in conferenza stampa che la polizia stava indagando su una denuncia di suo figlio contro la star di Hollywood.

Kevin Spacey si deve presentare in tribunale il 7 gennaio.

I fatti sarebbero avvenuti in un bar di Nantucket a luglio 2016. Questo il racconto della mamma della presunta vittima: "Kevin Spacey gli ha comprato da bere un drink dopo l'altro, e quando mio figlio era ubriaco ha fatto la sua mossa e lo ha aggredito sessualmente".

Poi è entrata nei particolari: "Ha infilato la mano nei pantaloni di mio figlio e ha afferrato i suoi genitali". Il giovane, ubriaco e preso dal panico, sarebbe rimasto pietrificato. Poi sarebbe fuggito a casa della nonna, dove avrebbe raccontato a sua sorella quanto accaduto.

Intanto la star di House of Cards, uno dei migliori attori della sua generazione, è ricomparso in video per lanciare un messaggio: "Presto saprete tutta la verità".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata