Ha lasciato tre figli piccoli - di 2, 3 e 5 anni - chiusi fuori sul terrazzo sotto il sole, mentre un altro piccolo, di 2 anni, riposava in casa sul suo letto.

Protagonista della vicenda - riportata dalla stampa locale riminese - una 42enne italiana di origine egiziana, denunciata dalla Polizia con l'accusa di abbandono di minori.

A far intervenire gli agenti, ieri mattina poco dopo le 13, alcuni residenti della zona allarmati dal pianto dei bambini aggrappati alla balaustra del terrazzo con la serranda di casa abbassata alle loro spalle.

La donna aveva lasciato ai piccoli delle bottigliette d'acqua per potersi dissetare.

Oltre ai poliziotti, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, con un'autoscala, hanno raggiunto i tre bambini - portati a terra - e poi, entrati in casa, hanno trovato anche il quarto fratellino, addormentato nel suo letto. Sul posto anche un''ambulanza del 118: i sanitari hanno visitato precauzionalmente i bimbi, spaventati da quanto accaduto.

Una mezz'ora dopo l'arrivo della Polizia è giunta anche la madre dei bambini che si è giustificata dicendo di essere uscita di casa per fare la spesa e di avere affidato i suoi figli a un'amica. Che però, riporta la stampa locale, non era in possesso delle chiavi dell'abitazione. Così è scattata la denuncia.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata