Un medico dell'ospedale di Tivoli è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale.

Sono diversi gli episodi scoperti dagli agenti del Commissariato di Tivoli, al termine di una complessa indagine diretta dalla locale Procura.

La misura degli arresti domiciliari è stata disposta dal gip Aldo Morgigni, che ha ritenuto "sussistenti i gravi indizi di colpevolezza".

Le violenze consistevano "in toccamenti di parti intime - si legge in una nota della procura - nei confronti di pazienti maschi sottoposti a sedazione parziale durante esami specialistici".

"Nel ringraziare le forze dell'ordine e la magistratura per il lavoro svolto, l'Azienda conferma la piena collaborazione - dice il direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito -. Stiamo già assumendo tutti i provvedimenti del caso per sospendere il soggetto dall'attività e allontanarlo dal rapporto con l'utenza, e - pur in attesa della definizione dell'attività giudiziaria - preannuncio la volontà dell'Azienda da me rappresentata di costituirsi parte civile".

"Quanto emerso, se confermato - aggiunge - è un fatto gravissimo che va condannato senza riserve. Il nostro primo pensiero va alle presunte vittime. Nella nostra Azienda ci sono ottimi operatori e le azioni di una sola persona, sempre qualora confermate, non devono minare la fiducia dei cittadini verso l'Istituzione".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata