Assicuravano la fornitura della cocaina 24 ore su 24 grazie alla continua presenza di pusher che garantivano, previo contatto telefonico, la consegna della sostanza stupefacente.

Nel quartiere Borghesiana, alla periferia della Capitale, nel corso di un blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, sono state arrestate 13 persone (tra cui una donna), appartenenti ad un'organizzazione criminale dedita al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L'indagine, condotta dai militari della Compagnia di Frascati, avrebbe accertato l'esistenza di un'importante piazza di spaccio, capeggiata da un uomo di origine calabrese ma residente a Roma da diversi anni.

Secondo quanto emerso, il gruppo era organizzato in turni di lavoro con vedette, in modo da consegnare la cocaina a ogni ora del giorno.

Le perquisizioni hanno visto il coinvolgimento di circa 100 carabinieri, coadiuvati da unità cinofile e da un elicottero dell'Arma.

Quella di oggi è la terza operazione antidroga dei carabinieri a Roma in 10 giorni dopo i 16 arresti al Trullo, Monteverde e Montespaccato della scorsa settimana e i 21 arresti a San Basilio di lunedì scorso.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata