È stato rinvenuto il cadavere di Gianni Genna, 27 anni, scomparso da Marsala (Trapani) nella notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile.

L’allarme era stato lanciato dai parenti che non lo avevano visto rientrare a casa né dare notizie di sé.

Le forze dell’ordine, coadiuvate da amici e parenti, hanno battuto palmo a palmo la città sperando di poterlo ritrovare.

La notizia della sua scomparsa si era diffusa molto in fretta a Marsala, città già fortemente provata per la tragica morte di Nicoletta Indelicato, 25 anni, uccisa con dodici coltellate e bruciata in contrada Sant’Onofrio tra il 16 e il 17 marzo.

"Un'altra tragica notizia ha colpito la nostra città. È stato ritrovato il cadavere del giovane Giovanni Genna scomparso sabato scorso. Attendiamo il proseguo delle indagini per capire le cause di questa morte, ma qualunque esse siano, sta di fatto che a distanza di pochi giorni la nostra Marsala piange la perdita di un altro suo figlio. Sono di ritorno da Verona, ma già stamattina ho subito chiesto al Prefetto un incontro. Sono vicino ai familiari", ha dichiarato in una nota il Sindaco Alberto Di Girolamo.

Il corpo di Gianni Genna è stato rinvenuto tra contrada Contrada Digerbato e Contrada Ciavolotto, dietro ad un casolare, a circa 500 metri dal locale presso cui sarebbe stato avvistato l’ultima volta, mentre si trovava in compagnia di amici.

Il corpo era adagiato sotto un albero di ulivo, tra due serre, su un terreno sterrato. Gli abitanti della zona dicono che l’area era già stata ispezionata ma non era stato rinvenuto nulla.

Sul volto del giovane sarebbero stati rinvenuti dei lividi.

Indossava gli stessi vestiti che indossava la sera della scomparsa, ovvero: jeans, una maglietta di colore blu e un giubbotto nero.

Il ritrovamento è avvenuto grazie al lavoro di vigili del fuoco, volontari della Protezione Civile e Finanzieri.

Sul posto sono intervenuti anche il medico legale e il magistrato. Ancora non è chiaro cosa sia accaduto al giovane.

Saranno le indagini della Polizia a chiarire la dinamica dei fatti.

Angelo Barraco
© Riproduzione riservata