CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

i numeri

Cinque guarigioni e 3 nuovi positivi a Domusnovas, a Villamassargia un solo contagiato

La persona in questione risulta positiva fin dai primi di ottobre
domusnovas (foto farris)
Domusnovas (foto Farris)

Sono 13 le persone attualmente positive al Covid a Domusnovas. Nella giornata di oggi il sindaco Massimo Ventura ha aggiornato la situazione parlando "dell'accertamento di 5 guarigioni ma anche di 3 nuove positività al virus". Il conto dei contagi che era pari a 15 casi (il numero più alto finora toccato nel paese) prima di questo aggiornamento scende, dunque, a 13. Il primo cittadino fa sapere anche che i dati dell'aggiornamento arrivano dai diretti interessati sia per quel che riguarda le negativizzazioni che anche per le 3 nuove positività.

"Ringrazio - sono le parole di Massimo Ventura - tutti coloro che pur in momenti difficili che nessuno vorrebbe vivere con grande senso del dovere trovano la forza di tenermi aggiornato e sopperiscono dunque alla lentezza delle comunicazioni ufficiali. Mi auguro che arrivino il prima possibile le comunicazione di conferma della Asl e che anche per l'immediato futuro gli aggiornamenti sui flussi siano corretti e tempestivi". Quello odierno è il secondo aggiornamento del sindaco che compare in un'area riservata del sito internet istituzionale oltre che nella solita pagina Facebook personale. La decisione di Massimo Ventura è stata presa su richiesta del gruppo di minoranza "Insieme per Domusnovas" e ha lo scopo di rendere maggiormente visibili a tutti le informazioni sull'andamento dei contagi.

A Villamassargia, con l'aggiornamento odierno del sindaco Debora Porrà, si registra una nuova guarigione. Rimane un solo caso positivo: "La persona in questione - afferma Porrà - risulta positiva fin dai primi di ottobre, siamo naturalmente contenti del deciso calo dei contagi ma non ci riterremo soddisfatti appieno fin quando anche l'ultimo positivo non uscirà dall'incubo".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}