Nel corso della notte i carabinieri della Compagnia di Carbonia sono dovuti intervenire per un nuovo sbarco di migranti.

Il barchino con una decina di giovani algerini - almeno 13 - è stato intercettato da una motovedetta della Guardia di Finanza al largo di Teulada. Sono stati scortati a Sant'Antioco.

Per tutti le procedure di rito con i controlli sanitari e poi il trasferimento al centro di accoglienza di Monastir.

Gli sbarchi sono ripresi non appena le condizioni meteo sono ritornate accettabili per la navigazione dall'Algeria al sud Sardegna.

SANT'ANNA ARRESI - Dopo i 13 migranti recuperati questa notte dalla Finanza e dai carabinieri a Sant'Antioco, gli sbarchi si rivelano davvero incessanti perché del corso della mattinata sono stati individuati ulteriormente dai carabinieri della compagnia di Carbonia altre 24 persone. Dodici sono state intercettate nei pressi di Porto Pino poco dopo essere arrivate con un barchino: se ne andavano in giro a piedi in paese.

Ma mentre erano in corso le operazioni consuete, proprio in quell'istante un altro barchino con 12 giovani algerini è stato visto arrivare al porticciolo della località balneare. Sul posto i carabinieri di Giba, di Santadi e di Carbonia. Sono stati tutti accompagnati al centro di accoglienza di Monastir.
© Riproduzione riservata