CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

l'allerta

Gonnesa, il virus fa paura: altri contagi, sono 46 i positivi

L'amaro sfogo del sindaco: "Ho chiesto tamponi di massa ma non mi hanno risposto, così abbiamo deciso di avviare noi uno screening"
gonnesa (archivio l unione sarda)
Gonnesa (archivio L'Unione Sarda)

La corsa del coronavirus a Gonnesa non si ferma. Nella tarda serata di ieri il sindaco Hansel Cabiddu ha comunicato ai cittadini altri 5 casi, i positivi sono ora 46.

Una situazione sempre più preoccupante per un centro di 5000 abitanti.

Amaro lo sfogo del sindaco. " Dall'11 settembre ad oggi sono 46 i casi che coinvolgono Gonnesa e non avrei mai pensato di dover aggiornare la mia comunità con numeri così importanti. Ho scritto ad Ats e Prefetto raccontando il momento difficile che stiamo attraversando e chiedendo soluzioni immediate - ha detto Cabiddu -, ho chiesto i tamponi di massa, come è stato fatto in altri paesi, ma non ho ricevuto risposta e abbiamo deciso di avviare noi uno screening. Ho smesso di fare quello che un sindaco dovrebbe fare quotidianamente per dedicarmi all'emergenza sanitaria e rispondere alle continue preoccupazioni dei cittadini".

Con i 5 nuovi positivi registrati l'Ats dovrà avviare il tracciamento dei contatti e sottoporre al tampone altre persone.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}