Altri cinque 5 ragazzi positivi al Covid-19 a Carloforte, in totale i casi sono quindi nove. Lo ha appena comunicato con una diretta su Facebook dalla pagina del comune di Carloforte il sindaco Salvatore Puggioni.

Sono tutti di giovane età e si sono sottoposti a tampone nei giorni scorsi dopo i primi casi: "Secondo l'Ats, infatti - ha detto il sindaco -, questo insieme di contagi è avvenuto venerdì 31 luglio. Per questa ragione tutti quelli che sono stati in discoteca quella sera dovranno responsabilmente sottoporsi a tampone domani mattina. Dall'inizio della mattinata l'ufficio di Igiene pubblica invita tutte le persone che si trovavano in discoteca e i loro parenti o le persone con cui hanno avuto contatto a presentarsi nel parcheggio nei pressi del market Conad in auto. Non dovranno scendere dalle automobili che saranno smistate verso il luogo in cui verranno eseguiti i tamponi direttamente a bordo".

Tore Puggioni invita tutti alla massima collaborazione chiedendo anche ai ragazzi che martedì 4 agosto nella serata hanno partecipato a una festa privata nel vecchio ristorante del Fraganà di sottoporsi al tampone: "Siamo davanti a un nuovo scenario - ha concluso - questa circostanza ci obbliga ad agire con maggiore responsabilità per tutelare la salute pubblica. L'Ats procederà ad allargare la procedura di potenziali contagi sulla base dell'esito dei tamponi".

Stefania Piredda

***

IL BOLLETTINO REGIONALE
© Riproduzione riservata