Anche Carbonia ha il suo primo caso di coronavirus. Si tratta di una persona di Carbonia (un uomo) risultata essere positiva, di cui per ragioni di privacy non sono state fornite le generalità.

E' dato soltanto sapere che è un uomo di mezza età che stava rispettando da tempo la quarantena preventiva perché probabilmente entrato in contatto con una persona arrivata da una zona rossa del nord Italia. Pertanto erano in quarantena, e lo sono tuttora, i suoi parenti e le persone che hanno avuto contattivcon lui nell'ultimo periodo.

L'uomo giorni fa ha avvertito alcuni sintomi: accortosi che non diminuivano ha informato le autorità sanitarie ed è stato preso in carico dall'Azienda sanitaria locale che, saltando direttamente del tutto il passaggio all'ospedale Sirai di Carbonia, lo ha accompagnato subito all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

Il primo tampone aveva dato riscontro negativo, il secondo ha invece rivelato esito positivo. Da ieri è ricoverato in terapia sub-intensiva. Sotto monitoraggio tutte le persone in quarantena.
© Riproduzione riservata